Dal 1° Luglio entra in vigore la SOLAS


navecontainerchesbordaDal prossimo luglio entreranno in vigore  gli emendamenti relativi alla Convenzione SOLAS (Safety of Life at Sea - Sicurezza della via umana in mare). Tale Convenzione Internazionale fu creata dall'IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) già ne 1914 e successivamente ampliata e modificata più volte nel 1929, nel 1948 e infine nel 1960 quando entrò ufficialmente in vigore, con il fine ultimo di tutelare la sicurezza della navigzione mercantile, avendo un occhio di riguardo per la vita umana, degli operatori, degli equipaggi e dei passeggeri.

In sintesi, con le novità applicate si rende obbligatoria la verifica della pesatura dei container a cura del caricatore usando attrezzature calibratee omologate. Pertanto lo "shipper" deve tassativamente verificare la massa lorda del container trasportato e tale informazione deve essere cominicata al comandate della nave e al terminal operatori in tempo utile per la preparazione di un piano di stivaggio. Senza questo dato il container e le sue merci non potranno essere caricati a bordo.

Insieme a RAVAS, con la quale collaboriamo ormai da qualche anno, abbiamo studiato alcune versioni di transpallet con sistemi di pesatura adatti a soddisfare la normativa SOLAS,  proponendo versione i specifiche dei modelli LTBR11, LTBR21 fino al modello LTBR61 per gli operatori più esigenti,  in modo da adattare i nostri prodotti a qualsiasi necessità dell'utilizzatore. Divisioni omologate da 0.5, 1 o 2 kg, con la possibilità di avere la stampante oppure la trasmissionedei dati via WIfI o,  nel caso con il modello LTBR61, entrambi.

Ma cosa cambia?

Transpallet manuali con sistema di pesatura con omologazione SOLAS

Andiamo ad indicarvi di seguito alcuni esempi di transpallet manuali con sistema di pesatura omologta conformi alla normativa Solas. Eventuali diverse caratteristiche, opzioni, divisioni e quant'altro sono fornibili a richeista.

  • Mod. LTBR11 Basic+P/2Kg: Transpallet manuale con portata 2000 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con stampante termica, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 2 kg, batterie AA
  • Mod. LTBR11 Basic+P/1Kg: Transpallet manuale con portata 2000 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con stampante termica, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 1 kg, batterie AA
  • Mod. LTB21L+P/2Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con stampante termica, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 2 kg, batteria ricaricabile intercambiabile
  • Mod. LTB21L+P/1Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con stampante termica, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 1 kg, batteria ricaricabile intercambiabile
  • Mod. LTB21L+P/0.5Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con stampante termica, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione multirange 0.5 kg fino a 1000kg e 1 kg da 1001 a 2000kg, batteria ricaricabile intercambiabile
  • Mod. LTB21L+WL/2Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con modulo W-lan con batteria per uso intensivo, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 2 kg.
  • Mod. LTB21L+WL/1Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con modulo W-lan con batteria per uso intensivo, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione fissa 1 kg.
  • Mod. LTB21L+WL/0.5Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con modulo W-lan con batteria per uso intensivo, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione multirange 0.5 kg fino a 1000kg e 1 kg da 1001 a 2000kg.
  • Mod. LTB61+P/WL/0.5Kg: Transpallet manuale con portata 2200 kg, completo di sistema di pesatura omologata secondo la normativa Solas, con doppia  uscita seriale con modulo W-lan con batteria per uso intensivo e stampante, precisione 0.1% sul peso rilevato, divisione 0.5 kg fino a 1500kg.

 

  • stampante termica_integrata peratore R11
  • transpallet pesatorere LTBR21
  • transpallet pesatore LTBR61

 

Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per maggiori informazioni e per trovare insieme il prodotto ideale in base alle specifiche esigenze di utilizzo.

 

richiesta informazioni