Con PMO i bimbi mangiano e imparano

min bimbetta che mangiaLa collaborazione con Progetto Mozambico Onlus è iniziata nel 2011. Da anni l’associazione ha costruito e gestisce Nutrimondo, un centro nutrizionale che ogni giorno garantisce 500 pasti ai bambini della città di Quelimane, in Mozambico.

Nutrimondo sorge nel popoloso quartiere bairo Manhua, vicino alla scuola elementare "Martiri di Inhassunge". La distribuzione dei pasti incentiva le famiglie a far frequentare la scuola ai propri figli, in questo modo si aiuta anche lo sviluppo mentale e culturale di questi bambini, garantendogli un'istruzione di base.

Presto i bimbi di cui si prende cura Nutrimondo passeranno da 500 a 800, intanto presso il centro si compiono anche attività di educazione alimentare e igienico-sanitaria rivolte a tutta la popolazione, con un occhio di riguardo alle donne.

Oltre a queste PMO porta avanti altre attività per sviluppare e migliorare le condizioni di vita, tra i vari progetti ci sono l'alfabetizzazione degli adulti, la costruzione di scuole e biblioteche, lo scavo e la creazione di nuovi pozzi per acqua potabile.

Negli ultimi anni, grazie agli ordini ricevuti tramite i nostri Rivenditori nel mese di Dicembre, abbiamo potuto donare a Nutrimondo diverse migliaia di pasti e così offrire il nostro modesto contributo, anche a nome di quanti hanno voluto darci fiducia.

 

Vuoi maggiori informazioni su cosa fa l’Associazione Progetto Mozambico Onlus e le sue attività? 

Qui di seguito puoi trovare tutti i link utili per raccogliere informazioni e aiuttarci:

Bilanci on-line dell'associazione 

Progetti in corso 

Centro nutrizionale Nutrimondo 

Come sostenere un progetto 

Detraibilità fiscale della donazione 

Speciale per le aziende

5 per mille

Regali di Natale

La direttrice dell’associazione Monica Giordani è a disposizione per chi volesse ricevere maggiori informazioni o studiare un progetto di aiuto, presso la sede di Bologna in via di Corticella 156 (tel. 051-4152546).

Grazie per il tuo sostegno… o come dicono i bimbi di Quelimane: “Obrigado!”

 

richiesta informazioni