Posizionamento bobine per macchine imbottigliatrici

Cliente:sede ubicata nel nord-est Italiano di una multinazionale leader nel settore alimentare.

Esigenza:prendere le bobine orizzontalmente da pallet  e posizionarle in una macchina che imbottiglia acqua e bevande. Le bobine sono etichette in delicato pvc che vanno applicate sulle bottiglie di acqua.

Analisi: eseguita dal nostro referente di zona con sopralluogo in Azienda

Soluzione: il rivenditore di zona ha individuato l'esatta esigenza del cliente, valutando spazi e dimensioni delle bobine e insieme abbiamo sviluppato una culla speciale pivotante  in tubolari di acciaio dotati di sfere portanti. Questa culla permette di far scorrere delicatamente le bobine di etichette in pvc che andranno applicate sulle bottiglie dell'acqua dal bancale alla macchina imbottigliatrice.

Una leva a due posizioni posta sulla piastra porta accessorio accanto al montante permette la rotazione della culla sul suo asse orizzontale. In questo modo la bobina viene caricata  sulla culla in un senso e rilasciata nella macchina etichettatrice nell'altro.

  • min dettaglio culla a sfere girevole min fermi rimovibili per culla a sfere min dettaglio pulsanbtiera a filo

Visto la posizione del baricentro così avanzato e la portata garantita di 100 kg, la culla viene montata su un minilifter NewBingo UP. Il montante in acciaio garantisce stabilità durante le movimentazioni del carico e sicurezza nell'utilizzo per l'operatore. La culla è dotata di fermi ribaltabili per mantenere in posizione la bobina durante il trasporto.

Per maggiore comodità di utilizzo,  il sollevamento e la discesa della culla sono controllati da pulsantiera a filo a tre tasti. (Rif. 20/16)

  • min dettaglio leva blocca rotazione min elevatore newbingo up con culla afere min minilifterNewBingo con culla a sfere girevole

RICHIESTA INFORMAZIONI