Cambio formato per macchine tappatrici

min Handy Plus forche specialiCliente: Azienda produttrice di macchine per imbottigliamento

Esigenza: Il Cliente ha la necessità di posizionare degli stampi all'interno delle macchine tappatrici.

 Analisi: Durante il sopralluogo, il rivenditore di zona ha verificato gli ingombri della macchina e la posizione della piastra in polizene per cambio formato della macchina tappatrice rispetto alle guide posizionate a terra sotto la macchina stessa.

Soluzione: Per soddisfare l'esigenza del Cliente, viene prodotta una versione speciale del mini elevatore manuale modello Handy Plus. Le razze allungate a 800 mm e dotate di protezioni laterali in nylon,  permettono di portare il sollevatore in posizione perfetta per poter posizionare gli stampi nel punto esatto di montaggio. La presenza del nylon rende più scorrevole la corsa delle razze nelle guide di invito della macchia, senza danneggiare il carrello.

Vengono montate delle forche customizzate in tubolare che vanno a prendere lo stampo sugli ultimi 30 cm. Per permettere il posizionamento preciso degli stampi,  vengono saldati dei fermi di riferimento, mentre due piolini su ciascuna forca,garantiscono la stabilità del carico durante la movimentazione.

 

  • min dettaglio forche speciali piastra polizene min dettaglio protezione razze nylon min dettaglio pompa a leva

In questo modo, l'utilizzatore può infilarsi nella macchina sotto lo stampo,  arrivare in battuta e sollevare le forche in modo tale che i piolini vadano ad incastrarsi dei fori presenti sullo stampo, evitando così danni alla macchina, agli stampi e garantendo comunque l'incolumità degli operatori.

RICHIESTA INFORMAZIONI